Consiglio comunale, da lunedì il bilancio di previsione: presentati dodici emendamenti

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale  sarà impegnato la prossima settimana con il question time e le sedute dedicate alla discussione del bilancio di previsione. In particolare l'assemblea di Palazzo Spada si riunirà lunedì 6 giugno alle ore 9.30 con all'ordine del giorno il question time e, dunque, le risposte di sindaco e assessori alle interrogazioni dei consiglieri.
Successivamente il consiglio è stato convocato per il pomeriggio del 6 giugno e per le due giornate successive, martedì 7 e mercoledì 8 giugno, a partire dalle ore 9.30, per discutere due punti: Aree P.E.E.P. da destinare alla residenza, aree PAIP per insediamenti produttivi, ed i relativi servizi ed infrastrutture da concedere in Diritto di Superficie o in proprietà con i loro corrispettivi presunti anno 2016 e l'approvazione della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) e dello schema del bilancio di previsione anno 2016-2018 con i relativi documenti allegati.
Intanto, sempre in riferimento al bilancio di previsione, oggi pomeriggio sono scaduti i termini per la presentazione degli emendamenti. Oltre ai due emendamenti tecnici della Giunta (uno sul piano delle alienazioni nel Dup e l'altro sul piano delle opere pubbliche), ne sono stati presentati altri dieci, tutti da parte di consiglieri di maggioranza e in particolare tre con Valdimiro Orsini come primo firmatario e sette con Faliero Chiappini come primo firmatario.
Gli emendamenti presentati da Chiappini riguardano: Miranda, la Casa delle Musiche, l'aviosuperficie comunale, la mobilità cittadina , la linea ferroviaria Orte-Falconara, il polo universitario ternano, il ruolo territoriale di Terni.
Gli emendamenti presentati da Orsini riguardano: l'istituto musicale Briccialdi; il trasporto pubblico e le manutenzioni; il sistema museale e teatrale.
Lunedì mattina il presidente del consiglio comunale, sentiti i pareri tecnici, deciderà sull'ammissibilità degli emendamenti.

Come di consueto le sedute del consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.