"La Casa delle musiche opportunità da preservare"

(ufficio stampa) - "La Casa delle Musiche rappresenta un progetto ambizioso e interessante, che va rilanciato nell'ottica in cui è stato pensato - dichiarano In un comunicato congiunto gruppi consiliari del Movimento Cinque Stelle, di Senso Civico, del Pd e di Terni Immagina - ovvero la promozione culturale e musicale del territorio e il rilancio delle politiche giovanili. Non un problema da risolvere ma un'opportunità sulla quale investire, tanto più in una città dove sempre più scompaiono i luoghi di aggregazione sociale. In questo senso ci preoccupano le dichiarazioni dell'assessore Masselli che sembrano intenzionate ad archiviare l'idea originaria e lo spirito con cui è nato questo percorso.
Sappiamo ormai che il suo assessorato è specializzato nella vendita di beni pubblici, ma noi riteniamo che non sia questa la strada da percorrere. È necessario coinvolgere tutte le realtà musicali e culturali del territorio e trovare insieme la via migliore da percorrere. È necessario attivare ogni canale per il finanziamento pubblico di ristrutturazione dell 'opera , sia a livello regionale che europeo e attraverso una visione di insieme far ripartire da lì iniziative per le politiche giovanili,  gestite dal comune in collaborazione con tutte le realtà del territorio che vogliono contribuire".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 25/08/2021