"Le strade di Santa Maria Maddalena diventino comunali"

Le strade di Santa Maria Maddalena diventino comunali

(ufficio stampa) - "In consiglio comunale ho presentato un atto di indirizzo  per la presa in carico da parte del Comune delle strade in zona Santa Maria Maddalena, precisamente via degli Arroni e via Pressio Colonnese.
In quell’area, dopo 20 anni dalla realizzazione dei primi fabbricati, le strade - dichiara in una nota la consigliera del gruppo misto Doriana Musacchi - non sono ancora gestite dal Comune di Terni; sono da considerarsi invece sotto la responsabilità dei privati residenti, i quali, benché per la maggior parte ignari, ne devono rispondere legalmente sia dal punto di vista civile che penale.
Le strade in questione risultano ad oggi non ultimate e la mancata presa in carico di queste ultime da parte del Comune ha provocato notevoli disservizi per quanto riguarda i sistemi fognari e i contatori d’acqua in quella zona. Dal momento che le ditte costruttrici per legge avrebbero dovuto consegnare tutti i lavori ultimati, strade e relative opere di urbanizzazione comprese, il Comune potrebbe comunque riscuotere le polizze fideiussorie e con questi proventi andare a realizzare le opere mancanti.
Risolvere questa problematica permetterebbe ai residenti di sgravarsi di responsabilità e anche di diversi disagi. Con queste strade gestite dal Comune si consentirebbe finalmente ai richiedenti della zona di ottenere il passo carraio per gli accessi alle loro abitazioni e si riuscirebbe a far prendere in gestione alla SII tutta la rete idrica, mettendo fine ai relativi disservizi.
Spero con questa mia iniziativa di poter dare risalto alla necessità di venire incontro alle esigenze dei residenti di Santa Maria Maddalena; l’attenzione al decoro urbano e ai servizi deve riguardare ogni zona del nostro territorio".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/03/2022