Per le commissioni consigliari è cinquina

(ufficio stampa) – Sono cinque le sedute delle commissioni consiliari convocate in questi  giorni a Palazzo Spadai.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 13 luglio, alle 10 con la quarta commissione che dovrà esaminare la regolarità della procedura di affidamento dei lavori di risistemazione del Parco di Cardeto e la delibera di giunta comunale relativa ai Lavori di straordinaria manutenzione per la ristrutturazione, il recupero, il risanamento conservativo e la riqualificazione del verde attrezzato comunale di quartiere, in Collestatte “Strada della Fonte – VI a circoscrizione Valnerina.

Giovedì 14 doppia seduta: alle 9.30 si riunirà la prima commissione per l’audizione dei commercianti di via primo maggio e via Goldoni in merito a situazione viaria e alle problematiche connesse e per discutere un atto di indirizzo sullo studio e la valorizzazione di Villaggio Matteotti; alle 14.30 sarà la volta della terza commissione che si occuperà dell’adeguamento degli stanziamenti relativi alle spese per i referendum abrogativi del 12 giugno, dell’approvazione dell’esito della procedura di evidenza pubblica per l’individuazione di un operatore economico (partner  industriale) per il rafforzamento e l’estensione delle linee di sviluppo di ASM Terni spa con l’audizione Assessore al Bilancio, Orlando Masselli, finalizzata alla programmazione ed alla organizzazione dei lavori, e della variazione di bilancio per l'anticipazione del 50% delle istanze di accesso al fondo statale di compensazioneper l'aumento dei prezzi di materiali da costruzione.

Venerdì 15 alle 9 è prevista per la terza commissione Audizione del Presidente del SII Terni Avv. Carlo Orsini e del Presidente del Consorzio Tevere – Nera Dott. Massimo Manni, sul problema della emergenza siccità, sulla situazione delle infrastrutture della rete idrica e degli investimenti.

Infine la seconda commissione si riunirà lunedì 18 alle 8.30, per proseguire la discussione dell’atto di indirizzo relativo all’Emancipazione della subalternità nei confronti della città di Perugia. Direzione Generale dell’Arpa a Terni; emancipazione del polo universitario ternano; economia della conoscenza e censimento” e per esaminare l’atto di indirizzo avente ad oggetto l’Università di scienze motorie a Terni

Data aggiornamento della pagina: 13/07/2022