Sportello unico eventi, c'è una proposta unanime della seconda commissione

(Ufficio Stampa/Acot) - La seconda commissione consiliare, durante la sua ultima seduta prima di Pasqua, ha approvato due atti di indirizzo: il primo riguarda lo sportello unico eventi; il secondo la creazione di uno sezione del sito internet del Comune di Terni dedicata alle informazioni sugli spazi e sulle strutture comunali. Lo rende noto il presidente della commissione, Francesco Filipponi. L'approvazione dei due atti, sottolinea Filipponi, rappresenta un primo importante segnale di ascolto delle impellenti esigenze di molti soggetti singoli e associati, che si sono confrontati con l’amministrazione comunale in merito al’organizzazione di manifestazioni di diversa natura e all’uso di spazi pubblici. Il percorso di definizione di entrambi gli atti ha visto la partecipazione attiva dell’assessore e del dirigente di settore, che hanno fatto presente la piena compatibilità degli atti stessi con gli intenti dell’amministrazione. E’ infine opportuno sottolineare - conclude il presidente della commissione - che i due atti sono stati votati all’unanimità. In particolar modo, in merito all’atto riguardante la creazione dello Sportello unico eventi, la commissione è riuscita a trovare una sintesi dei tre documenti presentati dai gruppi di maggioranza e minoranza. Lo Sportello unico eventi, inquadrato nella nuova organizzazione amministrativa dell’ente, potrà rappresentare quell’interfaccia univoca tanto attesa dai promotori di manifestazioni di diversa natura e di snellire l’iter amministrativo con un unico responsabile di processo. Ora gli atti approvati dalla commissione dovranno essere esaminati e votati dal consiglio comunale per poi essere trasmessi, come indirizzo, alla giunta.