Percorsi di autonomia per persone con disabilità, c’è un avviso

(Ufficio Stampa/Acot) - Il Comune di Terni, in qualità di comune capofila della Zona Sociale 10, grazie alle specifiche risorse ottenute aderendo al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ha emanato un Avviso Pubblico per l’accesso al progetto relativo alla linea di investimento 1.2. “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Lo rende noto l’assessorato comunale al Welfare.
L’avviso – spiega l’assessorato - ha l’obiettivo di consentire a 12 persone con disabilità residenti nei Comuni della Zona Sociale n. 10 (Terni, Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, San Gemini, Stroncone), di essere inserite all’interno di percorsi di autonomia e di accedere al mondo del lavoro, anche attraverso il supporto della tecnologia informatica.

I percorsi di autonomia, nello specifico, comprendono tre linee di intervento:
- Definizione e attivazione del progetto individualizzato, ovvero individuazione degli obiettivi che si intendono raggiungere e del supporto che si intende fornire nel percorso verso l’autonomia abitativa e lavorativa, in una prospettiva di lungo periodo;
- Abitazione, ovvero avvio di co-abitazioni in appartamenti opportunamente adattati, organizzati e dotati di soluzioni domotiche e di assistenza a distanza;
- Lavoro, ovvero sviluppo delle competenze digitali e avvio di percorsi lavorativi anche a distanza.

Per informazioni: Direzione Welfare - Comune di Terni, segreteria tel. 3666210016
E-mail: direzionewelfare@comune.terni.it

Il link all’avviso: https://www.comune.terni.it/avviso-pubblico-pnrr-laccesso-al-progetto-relativo-alla-linea-di-intervento-12

GLD - Ufficio Stampa/Acot