Festa delle Acque, Piccinini preoccupato: “Non farla sarebbe incoerente”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Apprendo con stupore, dalla stampa locale, che sarebbe a rischio la Festa delle Acque di Piediluco”. Lo dichiara, in una propria nota, il consigliere comunale del Pd Sandro Piccinini. “Mentre l'amministrazione comunale ha operato con successo per far entrare Piediluco nel club dei Borghi più belli d'Italia e mentre a breve partiranno i lavori di riqualificazione e valorizzazione del Centro remiero e presto ci auguriamo anche di vedere i primi lavori per la ristrutturazione dell'ex Merendero, appare paradossale che proprio nell'anno che dovrebbe segnare il rilancio del lago si corra il rischio di perdere la festa tradizionale e più importante di Piediluco e che ha da sempre caratterizzato l'inizio della stagione, garantendo un notevole afflusso di pubblico e di turisti”.
“Lunedì – conclude Piccinini - presenterò un'interrogazione per sapere se le preoccupazioni riguardo il destino della Festa delle Acque siano fondate e se l'amministrazione comunale intenda continuare a garantire almeno un sostegno ad una manifestazione che ha obiettivi in linea con tutte le altre azioni messe in campo. In questo senso mi aspetto che l'assessore al turismo Daniela Tedeschi si attivi in coerenza con i programmi enunciati e con i progetti già portati a termine”.