"Collescipoli, troppe infiltrazioni, chiostro in pericolo"

Chiostro di CollescipoliChiostro di Collescipoli

(ufficio stampa) - "Il chiostro di Collescipoli va salvato adesso. Servono interventi urgenti - dichiara in una nota il consigliere del comune di Terni Federico Pasculli (M5S) - per intervenire prima che sia troppo tardi. Durante l'ultimo evento organizzato nell'area del chiostro è risultato evidente il pessimo stato di questa meravigliosa struttura. All'interno è visibile un'abbondante comparsa di muffa e percolazioni varie, che mettono in crisi la tenuta delle mura. Considerato che la struttura è di proprietà del Comune di Terni, che ne dispone l'affido e ne monitora lo stato e la manutenzione, oggi abbiamo presentato un'interrogazione al sindaco e agli assessori della giunta comunale - continua il consigliere per sapere se siano o meno al corrente dello stato in cui versa il chiostro, se ci sia una perizia recente dello stabile e, soprattutto, se siano state stabilite delle manutenzioni periodiche e, ancora, a chi spettano le manutenzioni ordinarie e straordinarie.
Intervenire al più presto per salvare un angolo di storia delle nostre municipalità - conclude il consigliere Pasculli - significherebbe dimostrare con i fatti, e non solo a parole, di tenere anche ai borghi e alle periferie della nostra città, che hanno pari dignità rispetto al centro cittadino, anche se questa maggioranza molto spesso lo dimentica."

Data aggiornamento della pagina: 15/12/2022