Su PrendoParte con un click anche da Facebook

(Ufficio Stampa/Acot) – La piattaforma di partecipazione del Comune di Terni Prendoparte.it è di nuovo on line con l’argomento “Pensa che mensa” sulla refezione scolastica, tema caldo per il quale è già attivo un percorso di partecipazione con cittadini organizzati anche in gruppi e in comitati per dar voce al proprio punto di vista. La novità è che da oggi è possibile iscriversi con maggiore facilità a PrendoParte, semplicemente tramite il proprio profilo Facebook, cliccando sul tasto “Connettiti” nell'homepage di PrendoParte e seguendo le istruzioni successive.
Prendoparte si propone come un ulteriore strumento di partecipazione democratica, attraverso il quale è possibile informarsi, comunicare e interagire direttamente con l’amministrazione comunale seguendo i canali (forum, blog, notizie, la mia idea) e inserendo la documentazione video, fotografica o testuale pertinente al dibattito in corso.
Allo stesso tempo PrendoParte mette a disposizione documenti, rassegna stampa, video-interviste, un profilo social e Twitter, utili a comprendere il percorso decisionale che si svolgerà comunque – nel caso delle mense scolastiche - nelle riunioni del gruppo di lavoro misto previsto nell'atto d'indirizzo recentemente approvato dalla Giunta comunale.
Sono in corso di distribuzione volantini informativi nelle scuole interessate e la discussione on line è già partita.