Notizia

“L’acceleratore lineare una battaglia di Fdi”

“L’acceleratore lineare una battaglia di Fdi”Anna Margaritelli Fdi

(ufficio stampa): - “La battaglia della sanità ha caratterizzato l’azione del gruppo consigliare di Fdi. In questi anni abbiamo sbattuto i pugni sul tavolo chiedendo l’attenzione della Regione e in particolare dell’assessore Coletto nei confronti del nostro territorio, con Terni che per popolazione e ruolo merita sicuramente investimenti e servizi. Lo abbiamo fatto utilizzando i lavori della 2° commissione, con la nostra presidente Rita Pepegna, lo abbiamo fatto presentando atti che poi sono divenuti patrimonio di tutta l’aula consigliare. 
In particolare ho seguito da molto vicino, anche per motivazioni personali, la vicenda dell’acceleratore lineare Halcyon e del servizio di radioterapia. Ho sempre pensato che fosse necessario per il reparto di radioterapia oncologica quanto di più avanzato sia possibile avere. Così come ho sempre ritenuto che nel servizio non ci possano essere interruzioni e che anzi la continuità sia uno dei punti di forza per arrivare ai risultati di assistenza che tutti noi ci auspichiamo. Ad agosto del 2022 ho presentato un atto di indirizzo incentrato proprio su queste tematiche e sulla necessità di dare attuazione a un investimento e ad una installazione che non sempre hanno rispettato i tempi. Una situazione che in passato ha portato disagi a una utenza particolarmente sensibile. 
Ora ci attendiamo tutti che con il nuovo macchinario si superino tutte le difficoltà del passato, l’erogazione dei trattamenti sia molto più rapida e con maggiore efficacia per i flussi di lavoro.
Ringraziamo tutti i nostri interlocutori, ad iniziare dal personale medico, con il dottor Trippa in testa, così come gli amministratori regionali che ci hanno ascoltato, ad iniziare dall’assessore alla sanità. 
 Siamo fieri che una nostra battaglia possa essere patrimonio di tutta la città e in particolare di quei cittadini che sono alle prese con problemi di salute purtroppo molto seri”. 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/02/2023