“Il nuovo palasport: un progetto eco-sostenibile e tecnicamente realizzabile”

(Ufficio Stampa/Acot) - “Finalmente si pongono basi concrete per dotare la città di Terni di un suo Palazzetto dello Sport”. Lo scrivono, in una loro nota, i consiglieri comunali del Partito Democratico Valeria Masiello e Francesco Filipponi.
“Gli assessori Stefano Bucari ed Emilio Giacchetti, insieme al sindaco Di Girolamo – scrivono Masiello e Filipponi -  hanno presentato in conferenza stampa lo studio di fattibilità per il Palasport, un progetto eco-sostenibile nel suo complesso e con una realizzabilità tecnica e finanziaria verificata”.
“Da anni la città attende un contenitore per sport, tempo libero, benessere e cultura, una struttura per concerti e convegni, un luogo dedicato a festival, meeting e fiere, che possa concretizzare quell’idea di città in movimento, attiva, rivolta anche a territori più ampi rispetto ai confini comunali e in grado di coinvolgere le società sportive, il mondo dell’associazionismo e la comunità intera”. “Il progetto, che prevede anche la riqualificazione della zona del Foro Boario, rilancia Terni non solo in ambito sportivo, dopo aver raggiunto obiettivi importanti nell’ultimo anno, ma promuove Terni anche come trend, attraverso la visione di una città che guarda al futuro dopo anni di difficoltà”.
“Questa amministrazione – concludono i due consiglieri del Pd - implementando il progetto del Palasport, dimostra di continuare a lavorare per consegnare ai cittadini ternani prospettive di crescita, sviluppo e di partecipazione”.