Area Anfiteatro romano: via libera alla stagione estiva

(Ufficio Stampa/Acot) – Anche la prossima estate l’area d’ingresso all’anfiteatro romano, all’interno dei giardini pubblici della Passeggiata, potrà essere utilizzata per eventi e iniziative musicali e culturali sulla base del progetto presentato dall’associazione Macchine Celibi.
Lo ha stabilito stamattina la Giunta comunale che ha approvato una delibera in tal senso proposta dal vicesindaco e assessore alla cultura Riccardo Corridore. La decisione è stata adottata anche in considerazione – si legge nell’atto – dell’interesse dimostrato dai cittadini per le iniziative precedenti. Gli organizzatori potranno anche gestire un punto di ristoro con somministrazione di alimenti e bevande all’interno dell’area e garantiranno il corretto funzionamento dei servizi igienici adiacenti l’Anfiteatro come da convenzione con il Comune di Terni.
Tutte le installazioni destinate alla somministrazione avranno carattere temporaneo, legate strettamente al periodo di svolgimento della manifestazione e al termine dovranno essere rimosse e dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi a cura e spese del soggetto attuatore e organizzatore. Saranno a carico degli organizzatori tutti gli adempimenti formali per il rilascio delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione del progetto.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/06/2023