Servizi educativi comunali: 106 nuovi ingressi

Servizi educativi comunali: 106 nuovi ingressiViviana Altamura

(ufficio stampa) - E' stata approvata la graduatoria degli utenti ammessi  ai cinque nidi d’infanzia comunali, ai tre nidi convenzionati e al centro per bambine e bambini per l’anno educativo 2023/2024.
L’ammissione al servizio è definita dall’attribuzione del punteggio individuale relativo alla situazione anagrafica, lavorativa ed economica del nucleo familiare e dalla disponibilità dei posti nelle singole strutture secondo l’ordine di preferenze espresso dai genitori.
Ad ogni richiedente arriverà una comunicazione tramite posta elettronica, nella quale sarà indicato il posto in graduatoria e l’eventuale assegnazione o collocamento in lista di attesa.
Le famiglie, a seguito della comunicazione di accettazione e inserimento nel servizio per cui è stata espressa la scelta, dovranno dare conferma entro 7 giorni secondo le modalità indicate nella mail.
Chi non è stato accolto in prima fase rimarrà in lista di attesa e verrà inseritp qualora, nel corso dell’anno, si verificheranno rinunce o trasferimenti.
La graduatoria, pubblicata nell’albo pretorio del sito istituzionale del Comune è altresì consultabile nella sede della direzione Istruzione in Corso Tacito 146. Per informazioni e chiarimenti la segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. ed è contattabile telefonicament: 0744/ 549921, 0744/549908 o 0744/549729.

"Ribadisco -  dichiara l'’assessora alla Formazione  Viviana Altamura - la centralità dei servizi educativi comunali in quanto fondamentali per il supporto alle giovani famiglie sia per la conciliazione dei tempi di cura e lavoro sia per il supporto al complesso compito genitoriale. Quest’anno 106 nuovi ingressi, che si aggiungono ai bambini già frequentanti, saranno accolti dall’esperienza e dalla professionalità delle educatrici che, attraverso l’ambientamento in piccoli gruppi, coinvolgeranno grandi e piccoli accompagnandoli in questa nuova fase del percorso di crescita. L’ingresso nei servizi per la prima infanzia è un primo e fondamentale accesso alla comunità territoriale e l’Amministrazione Comunale desidera ampliare tale offerta anche proponendo, per l’anno educativo 23/24 un prolungamento degli orari di apertura”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 27/07/2023