Nomine alla fondazione Carit, Fatale (FI) critica i criteri usati dal sindaco

(Ufficio Stampa/Acot) -  “In occasione del rinnovo del comitato d'indirizzo della Fondazione Carit, il sindaco Di Girolamo ha voluto vestire i panni dell'uomo solo al comando indicando in totale autonomia le nomine a lui spettanti”. Lo scrive, in una propria nota, Stefano Fatale, consigliere comunale del gruppo di Forza Italia. “In base alle scelte fatte – continua Fatale - si impongono tre semplici considerazioni. Primo: perché Di Girolamo non ha inteso minimamente consultare il consiglio comunale su tali nomine? Secondo: d'accordo l'esperienza e la fedeltà alla causa, ma non si poteva premiare qualche giovane di buona volontà per dare un maggiore dinamismo e vitalità all'ente? Terzo: nell'andare a spulciare i nomi dei “fortunati” l'idea che, almeno in un caso, le nomine divengano una sorta di parcheggio per i non eletti  della politica nostrana assume tratti fortemente veritieri”.