Una via per l'arte, il book sharing a Torre Orsina

(ufficio stampa) - Sabato 21 ottobre dalle ore 15, a Torreorsina, alla Chiesa di Sant’Antonio e per le vie del borgo, si terrà la presentazione del progetto di book sharing  Una via per l’arte, co-progettato nell’ambito dei patto di collaborazione Make up del Borgo Antico – Insieme per il bello, stipulato dall’Amministrazione Comunale con la Pro Loco Torre Orsina Tradizioni Vive.

Si tratta di un progetto di condivisione culturale mirato a diffondere la pratica della lettura dei libri per mezzo del loro prestito gratuito.

I libri potranno essere presi in prestito in una delle cinque postazioni che sono state allestite nell'antico borgo, in via delle mura, in Piazza Umberto I, in Via Madonna della strada, nel parco De Felice e nei giardini di via Sebastiano.
 “Il progetto di book sharing a Torre Orsina testimonia ancora una volta l’importanza dei patti di collaborazione e lo spirito che li anima: una collaborazione costruttiva tra la sfera pubblica, privata e del terzo settore in cui le energie dei singoli, dei gruppi informali e delle associazioni vengono messe a disposizione e diventano bene prezioso per l’intera comunità", dichiara l’assessore al Welfare del Comune di Terni Viviana Altamura.
La manifestazione inizierà alle ore 15 con i saluti istituzionali e la presentazione del progetto, cui farà seguito alle ore 15.15 un  intervento sull’importanza della lettura a cura dello scrittore e fumettista Andrea Laprovitera. Alle ore 16 prenderà il via il percorso itinerante per le quattro casette installate lungo le vie del borgo ed alle ore 17.15 si svolgerà la presentazione del libro Il richiamo a cura della scrittrice Chiara Partenzi. A chiudere alle ore 18.10 ci sarà un momento conviviale in Piazza Umberto I.

Data aggiornamento della pagina: 20/10/2023