Minore in difficoltà: "Prezioso e decisivo l'intervento Polizia Municipale"

(ufficio stampa) - "Voglio ringraziare a nome dell'Amminstrazione Comunale - dichiara l'assessore alla Polizia Municipale Cristihia Falchetti Ballerani - il sottufficiale Manuela Schibeci per essere intervenuta, in un caso di un minore in difficoltà, con grande professionalità, umanità ed efficacia. L'intervento della Polizia Municipale è stato prezioso e decisivo, dimostrando uno spessore che va al di là dei pur importanti compiti lavoratovi. L'intervento dei giorni scorsi è l'ulteriore dimostrazione che nella Polizia Municipale di Terni ci sono operatori seri, profondamenti dediti al lavoro, consapevoli che il loro ruolo non è solo quello sanzionatorio, ma che la loro professionalità è ampia, e soprattutto è fondamentale la capacità di relazionarsi con il cittadino, ad iniziare dalle fasce di cittadinanza più deboli, come può essere appunto un minore in difficoltà. Questi valori sono ben presenti, così come ci sono operatori che sono consapevoli e fautori del cambiamento, quale elemento indispensabile per rispondere alle nuove esigenze della città, in una visione dinamica e attenta della loro professione. Ancora un ringraziamento al sottufficiale nella convinzione che il ruolo degli operatori pubblici della sicurezza è fondamentale per una città come Terni che ha nel suo dna il rispetto delle norme, degli altri, della convivenza civile, così come l'ascolto di chi chiede vicinanza e aiuto. Una città che non vuole rinunciare in alcun modo a questi preziosi connotati identitari".