I ragazzi del Girasole donanno un quadro al maestro Bigioni

(ufficio stampa) - I giovani artisti del laboratorio pittorico del Girasole, il centro diurno dell’Usl 2, hanno donato un'opera pittorica al loro mentore. Questa mattina, a Palazzo Spada, il quadro è stato consegnato a Massimo Bigioni, presidente dell’associazione AionArte come omaggio per l’impegno messo in campo per far conoscere l’attività artistica dei ragazzi del Centro e per la sensibilità espressa nei loro confronti. Il dono vuole sottolineare come Bigioni e l’associazione AionArte, da sempre vicina all’associazione Famiglie di Disabili di Terni- A.F.A.D e al presidente Angelo Fortunati, hanno saputo cogliere non solo il lato artistico delle opere dei ragazzi, ma più complessivamente l’emotività che si cela dietro ai dipinti. La collaborazione tra l’associazione ed il Girasole ha prodotto diversi incontri presso il Centro, incontri che si sono concretizzati con l’evento tenuto presso l’Aviosuperfice Voliamo Insieme e con una mostra che ha ospitato ad Assisi, alcune opere degli artisti. "Abbiamo ospitato ben volentieri nella sala del consiglio comunale - dichiara il vicesindaco con delega al Welfare Francesca Malafoglia - questa bella cerimonia, che è testimonianza della operosità e della sensibilità dei ragazzi e delle ragazze del centro il Girasole. Le loro capacità artistiche, che vedono estimatori competenti come il maestro Bigioni, sono un momento importante e rilevante del lavoro quotidiano che le istituzioni e gli operatori del sociale mettono in campo affinché ci sia il supporto dovuto ai disabili e alle loro famiglie".