Notizia

Quasi 30 mila euro per il parco di via Pascarella

(ufficio stampa) - Nella seduta di oggi 29 aprile è stata sottoposta alla ratifica del Consiglio comunale la variazione di bilancio di previsione finanziario 2024-2026 che ha consentito di realizzare interventi di riqualificazione del Parco urbano di via Pascarella.
Hanno votato a favore 24 consiglieri, 4 gli astenuti.

La regione Umbria con proprio atto dell’ottobre 2023, ha emanato un bando regionale per promuovere la terza edizione del Programma di riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico, ovvero di spazi pubblici all’aperto dedicato al gioco dei bambini. Il comune ha individuato nell’area parco di via Cesare Pascarella gli spazi nei quali intervenire in quanto si tratta di una zona semicentrale della città, densamente abitata e facilmente raggiungibile. Il progetto esecutivo, approvato dall'ente, è stato ammesso al finanziamento della Regione per un importo di euro 29.434,53. La variazione di bilancio si rende dunque necessaria per introitare la cifra.

L’intervento consiste nella riqualificazione e riorganizzazione dello spazio individuato nel parco di via Pascarella, mediante una nuova collocazione di varie tipologie di giochi e nella implementazione della manutenzione di quelli recuperabili. Le tipologie individuate per i nuovi giochi riguardano attrezzature adeguate per una fascia di età tra i 6 e i 14 anni. Il materiale è stato posto in opera tramite la realizzazione di specifici basamenti e l’area circostante è dotata di idonea pavimentazione antitrauma. Sono stati utilizzati materiali innovativi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Anche i colori sono stati scelti in modo mirato per caratterizzare l’area ludica.
 

Il presente comunicato è redatto in forma impersonale ed essenziale in ottemperanza alla par condicio per le elezioni europee

Data aggiornamento della pagina: 29/04/2024