Venerdì le sedute della seconda e terza commissione a Palazzo Spada

(Ufficio Stampa/Acot) – La prima commissione consiliare permanente è stata convocata dal presidente Faliero Chiappini per venerdì 18 dicembre alle ore 9 a Palazzo Spada, nella sala della maggioranza. All'ordine del giorno l'esame di una mozione (Brizi) sull'aviosuperficie comunale con un incontro con l'assessore Emilio Giacchetti e il gestore dell'impianto. La commissione farà poi il punto della situazione circa le questioni relative alla zona di Santa Maria Maddalena, oggetto tra l’altro di un atto di indirizzo approvato in consiglio comunale, con un incontro con l’assessore Francesco Andreani. Ultimo punto all'ordine del giorno l'esame dell'atto d'indirizzo sugli impianti di radiodiffusione con particolare riferimento alla situazione del sito di Miranda.
Anche la terza commissione consiliare è stata convocata dal presidente Sandro Piermatti per venerdì 18 dicembre alle 11.30 nella sala della maggioranza di Palazzo Spada. In questo caso all'ordine del giorno c'è un'audizione con il dirigente comunale Andrea Zaccone e l'approvazione della proposta di modifica allo statuto di Umbriadigitale Scarl. A seguire le decisioni sull'atto d'indirizzo di Melasecche sull'impegno del sindaco e della giunta “ad attivare la sollecita ristrutturazione della struttura comunale, mediante un preventivo e urgente confronto con il consiglio comunale”.