On line il rinnovato sito web del centro Europe Direct Terni

(Ufficio Stampa/Acot) – Il sito web del Centro Europe Direct di Terni è stato rinnovato nelle scorse settimane nell'aspetto grafico e nell'organizzazione delle sezioni, nell'ambito del programma di attività 2015 del Centro. Il sito intende offrire ai visitatori una vetrina delle attività di Europe Direct Terni che opera per conto e con il contributo della Commissione Europea all'interno del Comune di Terni, Direzione Affari Generali.
Oltre alle notizie sugli eventi e le iniziative del centro, il sito www.europedirect.comune.terni.it, in conformità con l'obiettivo affidato dalla Commissione, dedica spazio alle opportunità europee sul territorio, fornisce una rassegna stampa aggiornata sulle attività delle istituzioni europee, una serie di link ai principali strumenti web della Commissione e del Parlamento Europeo.
Un nuovo spazio è dedicato ai social media, mettendo in evidenza le attività in corso su Facebook e Twitter riguardanti Europe Direct Terni e le principali istituzioni europee.
Altri canali - anche video - sono dedicati alle nuove attività che Edic Terni ha avviato e sta avviando in collaborazione con l'Università degli Studi di Perugia ed in particolare al progetto Fise (Finestra sull'Europa), un laboratorio di comunicazione sull'UE con la partecipazione di studenti universitari, docenti e giornalisti, che – a breve – opererà oltre che a Perugia anche a Terni.
Infine, attraverso il sito web ci si può iscrivere alla mailing list della newsletter del Centro Europe Direct e ricevere tutte le informazioni direttamente sul proprio indirizzo di posta elettronica.