Notizia

Consiglio aperto: la disciplina della seduta sulla Taric

(ufficio stampa) - Giovedì 20 giugno,  dalle 10 alle 16.45, si svolgerà il consiglio comunale aperto alla cittadinanza, convocato nei giorni scorsi dalla presidente Sara Francescangeli e che ha come oggetto  la discussione delle problematiche connesse all’adozione della tariffa Taric così come richiesto dal Sindaco Stefano Bandecchi
La presidenza, al fine di regolare al meglio i lavori, ha messo a punto la disciplina della seduta.

L’accesso alla sala consiliare a cittadini e giornalisti sarà consentito dalle ore 9.45.
Per esigenze di sicurezza legate alla agibilità dei locali, raggiunta la capacità massima di pubblico di 40 persone, tra la sala consiliare e lo spazio antistante alla stessa, dove si potranno seguire i lavori su un maxischermo, i cittadini intervenuti saranno indirizzati a seguire i lavori in diretta streaming, sul canale youtube del comune di Terni, oppure dagli schermi a disposizione al piano terra della BCT.
Sarà ovviamente garantito l’accesso in sala agli operatori dell’informazione. 
In apertura dei lavori il presidente concederà la parola al sindaco, quale richiedente la seduta, che informerà la cittadinanza riguardo alla tematica all’ordine del giorno.
A seguire, secondo le modalità regolamentari dettate dall’art.45, i cittadini potranno presentare le proprie proposte. Avranno la priorità a prendere la parola coloro che hanno già richiesto di partecipare entro la giornata di martedì 18, e di seguito sarà concesso ai presenti di intervenire, prenotandosi direttamente durante la seduta.
Gli interventi avranno la durata di tre minuti e termineranno entro le ore 15.
Al termine dei contributi presentati dai cittadini, potranno intervenire i consiglieri comunali e il sindaco che chiuderà la seduta, una sola volta e per la durata di tre minuti. Non saranno ammesse altre modalità di intervento.
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 19/06/2024