GOØD YEAR di Paolo Canevari

12 Luglio 2024

Luogo

Area archeologica e Centro Visita e Documentazione U.Ciotti di Carsulae Consulta la mappa salva data

Nella Chiesa dei SS. Cosma e Damiano si svela GOØD YEAR di Paolo Canevari, l’installazione pensata per l’area archeologica di Carsulae e visitabile fino al 6 ottobre.
Alle 18.30 vernissage a cura dell'artista e del Direttore Costantino D'Orazio ed alle 20.30 visita guidata gratuita all'area archeologica, eccezionalmente aperta fino alle 22:30.
Paolo Canevari adotta come materiale d’elezione la gomma degli pneumatici e il colore nero, sviluppando una personale ricerca tesa alla rivisitazione del quotidiano e degli aspetti più intimi della memoria: vi si sovrappongono simboli e icone, cultura pop, rappresentazione storica e coscienza politica.
L'iniziativa rientra nel progetto La sottile Linea d'Umbria, la proposta culturale estiva della Direzione Generali Musei e dei Musei Nazionali di Perugia - Direzione regionale Musei nazionali Umbria

Organizzato da:

Direzione Regionale Musei Nazionali Umbria