81 anni dal 1° bombardamento su Terni

(ufficio stampa) - Nell'anniversario degli 81 anni dal primo bombardamento della città avvenuto l'11agosto 1943, si terrà una cerimonia di commemorazione delle vittime.
Il programma della mattinata prevede:
ore 10.30 - al Santuario di San Francesco, Santa Messa a suffragio di tutte le vittime dei bombardamenti e per la pace, celebrata dal Vicario Generale Don Salvatore Ferdinandi; all’inizio della Messa si potranno ascoltare i 10 rintocchi del campanone e i 29 della campana grande, a ricordo dell’esatto orario del primo bombardamento su Terni, appunto l’11 agosto del 1043 alle 10,29;
ore 11.30 - in via Lanzi cerimonia ufficiale di commemorazione, alla presenza delle autorità cittadine, deposizione di una corona d'alloro da parte del Comune ai piedi del monumento in memoria; un’altra corona sarà deposta dall’Associazione nazionale vittime civili di guerra Sez. di Terni.
La cerimonia proseguirà al Civico Cimitero, dove saranno deposte le corone presso il monumento che ricorda il bombardamento su Terni a ricordo dei caduti civili.

Per il Comune di Terni sarà presente il vicesindaco Riccardo Corridore che accompagnerà il Gonfalone cittadino.

Data aggiornamento della pagina: 09/08/2024