"Il ricordo di Sergio Secci sempre vivo a Terni"

Il ricordo di Sergio Secci sempre vivo a Terni

(ufficio stampa) - "Il ricordo di Sergio Secci, a 44 anni dalla sua tragica scomparsaa Terni è sempre vivo e l'Amministrazione Comunale - dichiara il vicesindaco con delega alla comunicazione Riccardo Corridore - rende omaggio a una vittima innocente, a un ragazzo brillante, pieno di energie e prospettive, che nella sua breve vita ha saputo lasciare un segno indelebile non solo per la sua morte.
La strage di Bologna rappresenta una delle pagine più buie della storia repubblicana, una violenza di matrice neofascista che non ha mostrato alcun rispetto per il valore della vita e per le tante vittime e per i loro famigliari condannati a un dolore senza fine.
L'Amministrazione Comunale esprime vicinanza a tutti coloro che hanno conosciuto Sergio Secci e che ne hanno respirato l'aria positiva e ricca di progettualità. L'Amministrazione Comunale ripudia la violenza, ogni forma di autoritarismo e di minaccia alla convivenza civile".

Il comune di Terni ha preso parte, come ogni anno, alla cerimonia di commemorazione che si tiene a Bologna nell'anniversario della strage. Erano presenti il gonfalone cittadino, portato dal picchetto dei vigili urbani, e il vicepresidente del consiglio comunale Raffaello Federighi con la fascia tricolore.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 02/08/2024