Il Comune di Terni ricorda la tragedia di Marcinelle

(ufficio stampa) - Il Comune di Terni aderisce anche quest’anno alla Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, istituita per giovedì 8 agosto in memoria della tragedia di Marcinelle, dove, nel locale impianto minerario, nel 1956 morirono 262 persone delle quali 136 minatori italiani. Questa giornata è stata creata con l’obiettivo di ricordare tutti i connazionali caduti sul lavoro in patria e all’estero e per tenere sempre alta l’attenzione sul rispetto delle norme di sicurezza e sui diritti dei lavoratori.

Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, aderendo alla richiesta della Presidenza del Consiglio, tramite la Prefettura di Terni, ha così disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede degli uffici comunali di Palazzo Spada.

Data aggiornamento della pagina: 07/08/2024