Notizia

Al Gazzoli il concerto del vincitore del Casagrande

(ufficio stampa) - Mercoledì 9 dicembre 2015,  alle  21.15, all'auditorium  di Palazzo Gazzoli, alla sala blu, il concerto del vincitore della 30° edizione 2014 del Concorso Pianistico Internazionale Alessandro Casagrande.  L'ingresso è gratuito, l'appuntamento è organizzato dalla Fondazione Casagrande, con il sostegno dell'assessorato alla Cultura e della Fondazione Carit.
Julian Jia Zhichao, nato in Cina ma di formazione musicale e artistica interamente europea (vive in Germania dall’età di 10 anni) si esibirà per il pubblico di Terni con un programma musicale che prevede musiche di  Bach ,Scarlatti,Haydn,Schubert, Ravel e Chopin.
Il giovane artista dal talento strepitoso, sorprendente nella interpretazione del tutto personale  e dal tocco raffinato e coinvolgente, giudicato Primo Premio all’unanimità dalla Giuria Internazionale, vincitore anche di quasi tutti i premi speciali, compreso quello della critica, dopo la sua vittoria al Concorso Casagrande nello scorso anno, ha già ottenuto numerosi ulteriori riconoscimenti di critica e di pubblico in tutto il mondo.
Suonerà su un pianoforte grancoda modello F278,marchio Fazioli fornito direttamente dalla Fazioli Pianoforti Spa di Sacile (Pordenone), marchio di assoluta eccellenza italiana, con il quale la Fondazione Alessandro Casagrande sta avviando un’attività di partenariato.
Prima del Concerto, alle ore 20.15, la Fondazione Casagrande offrirà al pubblico un aperitivo di benvenuto presso il bar all’interno dell’Auditorium.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017