Notizia

"Bandiera bruciata, individuare i responsabili"

Bandiera bruciata, individuare i responsabili

(ufficio stampa) - "Con profonda preoccupazione - dichiara in una nota il gruppo consiliare di Alternativa Popolare -  condanniamo l'atto vile e provocatorio di chi ha voluto dare fuoco alla nostra bandiera, al nostro simbolo, episodio avvenuto nei giorni scorsi alla Passeggiata durante la festa del partirto. Questo gesto offensivo non solo insulta i valori e i simboli che la bandiera rappresenta, ma offende la democrazia e fomenta l'odio e la divisione nella nostra società., in particolare nella nostra città. 
Chiediamo alle autorità competenti di indagare a fondo sull'accaduto e di perseguire i responsabili di un gesto che non si addice al confronto democratico e a una proficua convivenza civica.
Invitiamo tutti a promuovere il dialogo e la comprensione reciproca, rifiutando qualsiasi forma di violenza, intolleranza, atto intimidatorio. A tal riguardo possiamo assicurare che quanto accaduto per noi  rappresenta uno stimolo a un maggiore impegno politico e amministrativo, nella consapevolezza che la città ha bisogno di una azione di governo fattiva, proficua e capace di affrontare i problemi che si trascinano da decenni". .

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 10/09/2024