ACOT | 16 Luglio 2015 - ore 17:09 - Il consigliere segnala alcuni casi specifici in via della Bardesca e in corso Tacito
(Ufficio Stampa/Acot) - “Le multe per violazione del codice della strada oltre ad essere un deterrente dovrebbero servire a educare i cittadini indisciplinati”. Lo scrive in una propria nota Federico Brizi, consigliere del gruppo di Forza Italia a Palazzo Spada e vicepresidente del consiglio. “In particolare – scrive Brizi – segnalo alcuni casi che causano gravi disagi ai cittadini e potrebbero portare a conseguenze molto spiacevoli: come quello dei ciclisti che percorrono i marciapiedi e altre parti della strada o delle aree non idonee al loro transito. Ad esempio in via della Bardesca il marciapiede è costantemente percorso da biciclette condotte da chi non vuole seguire il senso unico della via e della piazza e quindi fare il giro dell’isolato per tornare indietro e che in alcuni casi arrivano ad investire gli ignari pedoni compresi bambini e persone che escono dai portoni, dagli uffici pubblici e dai negozi”.
“Mi riferisco inoltre agli automobilisti che non danno la precedenza ai pedoni che attraversano la strada sulle strisce pedonali. Mi riferisco all’area pedonale urbana che non viene rispettata per esempio in Corso Tacito che la mattina e all’ora di pranzo à occupato dalle auto dei genitori che vanno ad accompagnare o riprendere i figli a scuola”.
Per questo Brizi comunica di aver presentato un'interrogazione al sindaco “per sapere quali provvedimenti intenda prendere al più presto l’amministrazione al riguardo e cosa intenda fare affinché la popolazione sia più disciplinata, rispettosa delle norme e del codice della strada”.