"Profondo cordoglio per la morte del giovane Jacopo Fioramonti"

(ufficio stampa) - Il cordoglio dell'Amministrazione Comunaòle di Terni alla famiglia di Jacopo Fioramonti, deceduto stamattina all’interno della Green Asm di Nera Montoro. Il sindaco di Terni appreso del tragico incidente avvenuto in tarda mattina all’interno della Green Asm di Nera Montoro, si è recato immediatamente sul posto per manifestare la vicinanza della comunità ternana ai colleghi di Jacopo e ai rappresentanti dell’azienda.  Successivamente il sindaco si è recato all’obitorio dell’ospedale Santa Maria di Terni, dove ha incontrato la mamma e i famigliari del giovane. L'Amministrazione ha quindi diffuso una nota:  “Le parole in questi casi rischiano di diventare inutili, se non per esprimere il profondo cordoglio alla famiglia e ai colleghi di lavoro di Jacopo Fioramonti, un giovane operaio che a soli 24 anni ha perso la vita sul proprio posto di lavoro. Il tragico incidente di oggi riapre una ferita, peraltro mai sanata, riguardo le morti sul lavoro in aziende, peraltro, dove l’attenzione agli ambienti di lavoro, la sicurezza e la prevenzione rappresentano un punto di forza del sistema di relazioni tra azienda e organizzazioni sindacali. Risulta comunque evidente che gli sforzi prodotti su questo versante non sono sufficienti è necessario che tutti quanti, a partire dalle Istituzioni, si sentano in dovere di aumentare le energie sul versante della vigilanza, della prevenzione anche nei confronti di un sistema industriale che si realizza nel pieno rispetto delle normative e delle leggi vigenti in materia. L’Amministrazione Comunale ribadisce la vicinanza ai famigliari, ai colleghi di lavoro del giovane operaio scomparso e a tutti i suoi cari”