Crescimbeni (Gm): “Avviato il percorso per la realizzazione di un luogo di culto interreligioso in città”

(Ufficio Stampa/Acot) - “Il consiglio comunale ha esaminato la mia proposta d'atto d'indirizzo relativa alla disponibilità dell’amministrazione comunale a favorire la realizzazione di un luogo di culto comune a tutte le religioni professate dagli immigrati nel nostro territorio”. Lo scrive, in una propria nota, Paolo Crescimbeni, consigliere del gruppo misto. “Una richiesta in tal senso – sottolinea Crescimbeni - era pervenuta al consiglio comunale dalla consulta per l’immigrazione”. “La proposta, sebbene precedente al delitto Raggi, acquista oggi particolare valore, ponendosi come risposta responsabile a quanti desiderano vivere e lavorare nel nostro territorio osservando le leggi e nel rispetto reciproco di usi, costumi e fede religiosa”. “Va da sé – prosegue Crescimbeni - che la proposta prevede un uso a rotazione dei locali senza alcuna sovrapposizione”. “Tutti i gruppi consiliari si sono espressi favorevolmente, tuttavia la maggioranza e l’assessore Malafoglia hanno preferito, piuttosto che approvare subito l’atto di indirizzo, porre il problema allo studio, per le complessità pratiche e logistiche che esso comporta”.