25 mila euro per sostenere le manifestazioni sportive

(ufficio stampa) - "Una procedura trasparente per dare un sostegno concreto e un segnale di attenzione, pur nella limitatezza dei fondi, a quelle associazioni che nel 2014 hanno organizzato manifestazioni sportive che hanno diffuso la pratica dello sport e che hanno richiamato appassionati ed atleti anche da fuori Terni", dichiara l'assessore allo Sport Emilio Giacchetti.
 L’Amministrazione Comunale, in attuazione del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari (deliberazione di Consiglio Comunale 119/1995 e s.m.i ) e della delibera di Giunta Comunale n. 203 del 19.12.2014, mette a disposizione dei soggetti interessati l’importo complessivo di 25.353,60 euro per la realizzazione di manifestazioni di rilevante interesse sportivo effettuate nell’anno 2014. Possono presentare domanda di ammissione ai contributi previsti nell’avviso pubblicato on line  sul sito istituzionale del Comune, le società e le associazioni sportive dilettantistiche, i gruppi operanti nel settore dello sport e le polisportive che, senza scopo di lucro, che hanno realizzato nell’anno 2014 manifestazioni di rilevante interesse sportivo nel territorio comunale, secondo le modalità nell’avviso contenute. Le domande vanno presentate entro le 13 del 30 aprile 2015.

"Terni - aggiunge Giacchetti - è caratterizzata da un associazionismo sportivo che coinvolge centinaia di ternani che organizza appuntamenti di grande tradizione e richiamo, che hanno saputo conquistarsi uno spazio e a volte anche un rilievo nazionale. E' un patrimonio di valori legati allo sport e di capacità organizzative che va tutelato e sostenuto e questo è quanto cerca di fare, anche con questo bando, l'Amministrazione Comunale".