"Per i tuoi 100 anni tanti auguri presidente Ingrao"

(ufficio stampa) - Nella giornata di ieri il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha fatto pervenire a Pietro Ingrao una lettere di auguri. Per i 100 anni compiuti proprio ieri ma anche per ribadire il legame di stima personale e quello che il leader storico della sinistra italiana ha sempre avuto con Terni. Ecco il testo della missiva del sindaco:
"Carissimo Presidente, è con profonda ammirazione e rispetto istituzionale che a nome della comunità ternana Ti porgo i migliori auguri di buon compleanno in occasione dei tuoi cento anni di vita.  Il Tuo impegno culturale e civile e la straordinaria passione politica, fortemente caratterizzati dai valori della sinistra italiana, ci devono, ancor oggi, guidare quale esempio nel compiere il difficile cammino delle riforme istituzionali, non perdendo mai di vista il rispetto dei principi costituzionali e la difesa dei diritti dei lavoratori. In un momento decisamente complesso per la nostra comunità, anche a causa dell’incertezza del futuro delle aziende legate alla siderurgia e alla chimica, il Tuo impegno prodotto negli anni con azioni politiche di alta responsabilità tese a tutelare il lavoro del nostro territorio e le aziende che ci hanno investito, illumini anche chi oggi ha l’onere e l’onore di governare il Paese.  Con distinta considerazione e in amicizia, buon compleanno Presidente".