Consiglio comunale, approvati due atti su Bct e Beat the Street

(Ufficio Stampa) – Il consiglio comunale ha rinviato alla prossima seduta la discussione sul regolamento per le Consulte di partecipazione territoriale. Nella seduta di oggi pomeriggio è invece stato approvato con 18 voti a favore e un'astensione un atto d'indirizzo della seconda commissione sulle linee strategiche della biblioteca comunale.
E' stato anche approvato all'unanimità un atto d'indirizzo proposto da Saverio Lamanna (Pd) con il quale il consiglio comunale, considerato il successo dell'iniziativa Beat the Street, chiede al sindaco e alla giunta di dare continuità alle politiche di mobilità sostenibile, favorendo in particolare il ripetersi di attività simili a Beat the Street, la cura e la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali. L'assessore all'ambiente e alla mobilità Emilio Giacchetti, intervenendo a nome della Giunta, ha assicurato che l'amministrazione sta già lavorando in questo senso ed ha confermato gli ottimi risultati ottenuti da Beat the Street grazie agli organizzatori, ma soprattutto grazie alla straordinaria risposta di migliaia di cittadini ternani che hanno partecipato con grande entusiasmo.