Braghiroli (M5S): "Bimbimbici, Terni sta ancora aspettando"

(Ufficio Stampa) - "Nella seduta del consiglio comunale del 2 marzo scorso - scrive in una sua nota Patrizia Braghiroli, consigliere del gruppo M5S - la maggioranza preferì andare a cena piuttosto che votare un atto di indirizzo sulla sensibilizzazione e promozione della mobilità ciclistica urbana a partire dalle scuole elementari che permetterebbe al Comune di Terni di partecipare alla manifestazione nazionale Bimbimbici in programma nel prossimo mese di maggio". "Nella seduta di ieri - continua Patrizia Braghiroli - la stessa maggioranza, che fece cadere il numero legale per non votare il nostro atto, ne ha votato all'unanimità il rinvio in Commissione". "E' stata così di nuovo messa a repentaglio la partecipazione alla manifestazione Bimbimbici che nel 2014 ha visto la partecipazione di oltre 250 città italiane e di oltre 70.000 bambini". "Votiamo il rinvio in commissione tanto la giunta ci sta già pensando, cosi la maggioranza ha giustificato il proprio voto. Questa è l'ennesima dimostrazione delle scelte politiche della maggioranza che escludono quasi sempre la possibilità di appoggiare atti di indirizzo presentati dal nostro gruppo consiliare e nel migliore dei casi li rimandano ad approfondimenti in commissione".
"Ma rinviare in commissione un atto semplicissimo che non ha bisogno di nessun altro approfondimento - conclude la Braghiroli - serve solo a ingolfare il lavoro delle commissioni e ad incrementare i costi delle casse comunali con l'erogazione dei gettoni di presenza".