Consiglio comunale, approvati gli atti su Piediluco e i giardini di via Borsi

(Ufficio Stampa) – Sono stati rinviati in commissione i primi due atti d'indirizzo iscritti all'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di oggi pomeriggio, entrambi sulla promozione della mobilità sostenibile e sull'uso della bici in città. I consiglieri del M5S hanno votato contro il rinvio. E' stato invece approvato l'atto d'indirizzo della prima commissione consiliare sulla realizzazione di un giardino pubblico con giochi per i bambini nell’area compresa via Alunno, via Borsi e via Pinturicchio.
Approvato anche l'atto d'indirizzo a sostegno della candidatura del lago di Piediluco per lo svolgimento di gare olimpiche e paraolimpiche in particolare di canottaggio e per gli sport fluviali in vista delle Olimpiadi di Roma del 2024. L'atto è stato approvato con un emendamento proposto da Renato Bartolini che chiede di proseguire il percorso di riqualificazione delle strutture del centro federale di canottaggio.