Cecconi (FdI): “Sulla sicurezza serve un'agenda comune di soluzioni concrete”

(Ufficio Stampa) - “La mancata approvazione di un documento finale a conclusione della seduta del consiglio comunale di ieri, giovedì 18, dedicata alla questione della sicurezza, è dovuta esclusivamente alla volontà – che ha visto convergere tutti i gruppi di opposizione – di arrivare a varare un atto unitario, nel quale far confluire le (numerose) proposte comuni, avanzate nel corso del dibattito dai diversi gruppi consiliari di tutti gli schieramenti”. Lo dichiara, in una propria nota, il presidente del gruppo consiliare Fratelli d'Italia, Marco Cecconi.
“Volendo inseguire ragioni di parte e di visibilità fine a se stessa, avremmo potuto indulgere nella messa in mora dell'Amministrazione, che da anni non investe più un euro in sicurezza e nega che esista il problema, salvo il fatto di ritrovarsi ora a dover inseguire l'emergenza”.
“Invece – continua Cecconi - con grande senso di responsabilità, le minoranze si sono fatte carico di proporre al consiglio comunale un' agenda comune delle cose da fare, a cominciare dal potenziamento e dal rilancio del Corpo di Polizia Municipale, che versa da troppo tempo in condizioni inaccettabili”.
“Ancora non sappiamo se questa nostra proposta verrà davvero accolta dalla maggioranza e, in particolare, dal PD. Quello che sappiamo è che noi lavoreremo fino all'ultimo per questa soluzione: in modo da arrivare lunedì (data di convocazione della prossima seduta del consiglio) ad approvare, al primo punto dell'ordine del giorno, un unico atto di indirizzo, che dia alla giunta indicazioni pratiche, concrete, operative, sulle cose da fare subito”.
“Non abbiamo mai cercato unanimismi di facciata – conclude il presidente del gruppo di Fratelli d'Italia - specie se fondati sulle sole chiacchiere, come tante volte ci è stato proposto: ma questa, questa volta, è l'unica cosa seria da fare, di fronte ad una città ancora scossa dai recenti tragici eventi e in attesa di risposte oneste e affidabili”.