Omicidio di piazza dell'Olmo: martedì bandiere a mezz'asta

(Ufficio stampa) - Bandiere a mezz'asta martedì, giorno dei funerali di David Raggi, il ragazzo ucciso a piazza dell'Olmo. Il sindaco Leopoldo Di Girolamo questa mattina ha firmato il provvedimento che istituisce il lutto cittadino. Ecco il testo dell'ordinanza: "Il sindaco considerato che nella notte del 12 marzo 2015 è drammaticamente scomparso il giovane concittadino David Raggi; Evidenziato che l’intera Città di Terni, colpita da questa terribile e sconvolgente notizia, intende stringersi attorno ai familiari in un momento così insopportabilmente doloroso; Tenuto conto che l’Amministrazione Comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, degli amministratori e degli esponenti delle diverse forze politiche, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore dell’intera Comunità per la tragica perdita; Sentita la Giunta comunale; Informato il Prefetto di Terni; Ordina la proclamazione del lutto cittadino in concomitanza ai funerali della giovane vittima che si terranno presso il Duomo alle ore 15.00 di martedì 17 marzo 2015, in segno di cordoglio e partecipazione. L’esposizione delle bandiere (europea, nazionale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali. Gli uffici comunali osserveranno un momento di raccoglimento in concomitanza dei funerali. Invita la cittadinanza, le istituzioni pubbliche e le organizzazioni sociali, culturali e produttive di Terni ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore e l’abbraccio della Comunità ai familiari".