Omicidio di piazza dell'Olmo: lutto cittadino il giorno del funerale

(Ufficio stampa) - L'Amministrazione Comunale proclamerà il lutto cittadino nella giornata del funerale di David Raggi. "Stiamo attendendo la data delle esequie - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo - per proclamare il lutto cittadino, necessario non solo per esternare l'immenso dolore per la perdita di una giovane vita umana, ma per sottolineare che si tratta di una morte assurda, generata da una violenza priva della benché minima giustificazione, per ribadire che occorre grande fermezza nel perseguire reati così gravi e che nella nostra città tutti dobbiamo attenerci alle regole".

Il sindaco fa sapere che questa sera parteciperà alla manifestazione a piazza dell'Olmo: "Il sindaco, la giunta, le istituzioni non si rinchiudono nel palazzo. Stanno nelle città, soprattutto laddove ci sono i problemi; laddove, come in questo caso, ci sono smarrimento, sgomento e dolore. Ritengo che sia importante che la città si dimostri unità e coesa nel ribadire la sua volontà di una convivenza civile e democratica. Vanno evitate strumentalizzazioni, inutili posizioni polemiche, speculazioni di ogni sorta".