Area di crisi complessa, i consigli di Terni e Narni esaminano un atto d'indirizzo

(Ufficio Stampa) – Al termine della seduta congiunta dei consigli comunali di Terni e Narni e dopo l'intervento del presidente della regione Umbria Catiuscia Marini, i consigli hanno esaminato un atto d'indirizzo comune, che era stato illustrato dal presidente del gruppo del Pd Andrea Cavicchioli, sul riconoscimento dell'area di crisi complessa. L'atto èn stato approvato, per quel che riguarda i componenti del consiglio comunale di Terni, con 16 voti a favore, 4 astenuti (M5S, Melasecche) e un voto contrario (Cecconi, FdI)
Con l'atto, i consigli comunali di Terni e di Narni impegnano i rispettivi sindaci e giunte a “ad attivarsi con immediatezza nei confronti della Regione dell’Umbria, soggetto preposto secondo la normativa applicabile, per la presentazione al M.I.S.E. dell’istanza per il riconoscimento di Area di Crisi Industriale Complessa per il territorio di Terni e Narni, con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l’individuazione dei riferimenti operativi e dei supporti tecnici idonei”.