Area di crisi complessa, M5S: “Dovevano esserci anche le associazioni ambientaliste”

(Ufficio Stampa) – “Il consiglio  di oggi è frutto di una richiesta del gruppo consiliare del M5S, ma né il sindaco, né il presidente Mascio lo hanno ricordato”. Lo scrivono in una propria nota i consiglieri del Movimento 5 Stelle in merito alla seduta congiunta dei consigli comunali di Terni e Narni di oggi pomeriggio.
“L'atto da noi depositato in corso di seduta il 2 febbraio 2015 richiedeva la convocazione degli "stati generali dell'industria e della piccola e media impresa". La maggioranza ha scelto di cogliere questa occasione come opportunità di propaganda anche se a più di sei mesi dall'approvazione ancora nulla è stato fatto fino ad oggi”.
“Dal canto nostro – prosegue la nota - crediamo che alcuni degli interventi delle forze economiche e sociali siano stati in parte produttivi e interessanti, nonostante questo pensiamo che servano soggetti preparati e capaci di cogliere questa nuova occasione di sviluppo, affinché non si compiano oggi gli stessi errori del passato. Ci duole constatare come le associazioni ambientaliste siano state tenute fuori nonostante fossero presenti nella nostre richieste, in quanto la sostenibilità ambientale delle aziende rappresenta una nuova componente dello sviluppo economico. A livello nazionale così come a livello locale il M5S crede che gli spazi di dibattito, soprattutto su questioni come questa, vadano aperti favorendo la partecipazione delle migliori energie della società civile”.