Consiglio comunale, approvato l'atto sul Giorno del Ricordo

(Ufficio Stampa) - Il consiglio comunale ha approvato stasera all'unanimità un atto d'indirizzo sul Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano dalmata che era stato proposto da Paolo Crescimbeni. L'atto, dopo il dibattito e dopo una sospensione dei lavori durante la quale si è svolta una riunione della conferenza dei presidenti dei gruppi, è stato parzialmente emendato. Sulla base dell'atto approvato con gli emendamenti, il consiglio comunale, anche sulla base della legge 92/2004, invita il sindaco e la giunta a dare luogo anche a Terni, come avviene in molte altre città italiane, ad una commemorazione del Giorno del Ricordo presso il palazzo comunale "per ricordare a tutti, ai giovani in primis, uno degli orrori più grandi della nostra storia recente, affinché non abbia più a ripetersi".