Notizia

Sabato a Palazzo Primavera un convegno su Giacomo Matteotti

(Ufficio Stampa) - "Giacomo Matteotti, libertà e democrazia", è il titolo del convegno organizzato da Anppia, Anpi e Unla di Terni, nell'ambito delle iniziative programmate per il 70.mo anniversario della Liberazione, per domani, sabato 29 novembre, alle ore 9  all'auditorium di "Palazzo Primavera".
L'iniziativa è patrocinata dalla Presidenza della Camera dei Deputati, dalla Direzione Scolastica Regionale, dalla Regione Umbria, dalla Provincia e dal Comune di Terni.
Alle ore 9 l'apertura dei lavori con l'intervento del Presidente dell'Unla-Ucsa (Unione Nazionale Lotta all'Analfabetismo-Università di Castel Sant'Angelo), Giocondo Talamonti, a seguire i saluti delle istituzioni e gli interventi programmati di Angelo Bitti ("Giacomo Matteotti, uomo e politico"), Luciano Lima ( "il rapporto di Giacomo Matteotti con i giovani e con la scuola"), Enzo Bartocci ("il riformismo socialista come filosofia della libertà e della democrazia"), Claudio Carnieri ("la questione morale e  la vocazione europea di Giacomo Matteotti"), Giorgio Benvenuto ("Giacomo Matteotti, un italiano diverso"). I lavori saranno coordinati da Alberto Piccioni.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017