Brizi (FI): "Attendiamo che le parole di Renzi si traducano in impegni concreti"

(Ufficio Stampa) - In merito a quanto emerso dall'incontro tra Rsu di Ast e Matteo Renzi nella giornata di ieri a Firenze, Federico Brizi (FI), che ha preso parte all'iniziativa insieme ad altri consiglieri comunali e al sindaco, in una sua nota auspica che "le parole del presidente del consiglio si traducano in impegni e che gli impegni vengano poi rispettati e concretizzati".
"Al Governo - continua Brizi - deve essere chiaro che siamo di fronte ad una questione strategica per l'industria nazionale". "Lo stesso Governo deve inoltre chiarire ufficialmente se considera il sito industriale di Terni strategico, al pari di quelli di Taranto e Piombino e se intende dunque inserirlo in una strategia complessiva".
Infine, conclude Federico Brizi, "il Governo dovrebbe dare delle risposte anche sulla situazione delle quote di mercato dell'acciaio, verificando se ci siano ancora spazi per i prodotti italiani ed in particolare per quelli del sito ternano e che cosa sia effettivamente accaduto e stia accadendo in questo contesto".