In Bct flilosofia, poesia e scrittura delle donne

(Ufficio stampa) - Un incontro dedicato alla filosofia, all’arte, al viaggio al femminile è la proposta della biblioteca comunale per la ripresa della stagione delle attività culturali. Si svolge giovedì, a Terni, in Bct, l’incontro sulle scrittrici in viaggio nell’ambito del VII festival internazionale della letteratura-saggistica filosofia-arte al femminile che si tiene a Narni dal 18 al 21 settembre. Durante l’incontro, giovedì 18 settembre alle 17, al piano terrà, verrà proiettato il video della critica cinematografica Matilde Tortora e si intavolerà una discussione sulle scrittrici in viaggio con Esther Basile, ideatrice del Festival e docente presso l’Istituto italiano per gli studi filosofici di Napoli e Lucia Stefanelli, docente di Lettere e filosofia e sociologa della comunicazione scenica. Modera il dibattito la giornalista Carmela Maietta. Saranno presenti il vicesindaco Francesca Malafoglia e l'assessore alle Pari Opportunità Daniela Tedeschi.  Il giorno seguente, venerdì 19 settembre, alle 1, al Museo Eroli di Narni verrà proiettato il documentario realizzato da bct  Esisti? O ti ho inventata io? La genesi di Orlando di Virginia Woolf, regia di Grazia Morace.