Consiglio comunale, approvato l’atto per il sito web del Comune

(Ufficio Stampa) – Il consiglio comunale ha approvato, con 19 voti a favore e tre astensioni,  la delibera per la razionalizzazione e l’affidamento esterno, tramite un bando di gara, del sito web del Comune di Terni, proposta e illustrata nelle precedenti sedute dall’assessore Renato Bartolini, che stasera non era presente. Durante il dibattito erano anche stati presentati un atto d’indirizzo della seconda commissione, illustrato al consiglio dal presidente Valerio Tabarrini e dal consigliere Alessio Cicioni (approvato con 20 voti a tre astensioni), con una serie di ulteriori elementi da inserire nel bando di gara, soprattutto in termini di caratteristiche tecniche, e un emendamento di Talamonti, Nannini, Tallarico, Boccolini, Piccinini e Luzzi, con 19 voti a favore, 5 astenuti e 3 voti contrari.
In precedenza il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio aveva dato lettura di un parere del segretario generale richiesta sulla delibera, secondo il quale – in sostanza - la procedura scelta - con la gara ad evidenza pubblica - non produce danno erariale, perché non c’è alcun obbligo di affidamento del servizio in house.

Il consiglio ha poi approvato con 21 voti a favore e 4 astensioni l'atto d'indirizzo presentato dalla seconda commissione consiliare e illustrato dal presidente Sandro Piccinini, sull'individuazione di spazi adeguati per l'associazione di volontariato AmbuLaife.

Con 17 voti a favore e 6 astensioni è stato poi approvato l'affidamento del servizio di trasporto accompagnato ai centri socio-educativi e ribilitativi per diversamente abili, con procedura negoziale per un triennio. L'atto era stato illustrato al consiglio dall'assessore al sociale Stefano Bucari.