Notizia

Violenza in via Fratini: “Servono senso civico e collaborazione con la Polizia”

(Ufficio Stampa) – “Voglio esprimere il mio vivo apprezzamento per la brillante operazione condotta dalla Squadra Moblile della Questura di Terni che in solo poche ore ha assicurato alla giustizia gli autori dell'accoltellamento nella centralissima Via Fratini”. Lo scrive, in una sua nota il presidente del gruppo consiliare Progetto Terni – Città Aperta David Tallarico.
“Nell'arco di questi ultimi anni – continua Tallarico - sono cresciuti in termini numerici episodi molto violenti soprattutto tra cittadini stranieri. Mi associo alla forte preoccupazione che il sindaco Di Girolamo ha voluto ieri esprimere con la sua nota a commento dell’accoltellamento di via Fratini”. “Terni non si riconosce in questi barbari episodi; la sua gente, ma anche le migliaia di cittadini stranieri che da anni vivono a Terni, contribuendo in modo fattivo alla civile convivenza, debbono con forza condannare questi episodi. Serve un grande senso civico, si deve collaborare con le Forze di Polizia, affinché tutti coloro che pongono in essere episodi di violenza, o che commettano reati, siano tempestivamente individuati e perseguiti secondo la legge”.
“Un grazie quindi agli uomini della Polizia di Stato e a tutte le Forze di Polizia che stanno mettendo a segno ogni giorno brillanti operazioni che garantiscono il vivere civile della nostra comunità”.
“Esprimo inoltre a nome del Gruppo Consiliare Progetto Terni Città Aperta che mi onoro di rappresentare, un caloroso benvenuto ed un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Prefetto dottor. Gianfelice Bellesini ed al nuovo Questore Dottor. Belfiore, entrambi figure di spicoo del Ministero dell'Interno, messe a disposizione della nostra città che dovrà affrontare nei prossimi mesi sfide difficili ed impegnative, come la vertenza Ast e tante altre ancora aperte in un clima sociale che va gestito con grande delicatezza ed esperienza”.
“In questo senso – conclude Tallarico - le parole del nuovo Questore, da noi molto apprezzate, in tema di sicurezza, ci fanno ben sperare”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017