Da Gepafin e Regione un sostegno per l’acquisto della prima casa

(Ufficio Stampa) - E’ stata presentata stamattina anche a Terni la convenzione “Mutui garantiti prima casa” promossa dalla Regione Umbria tra Gepafin e istituti bancari. I contenuti della convenzione sono stati illustrati dall’assessore regionale Stefano Vinti e dal presidente e direttore di Gepafin Marco Tili.

“Si tratta – ha detto il sindaco Leopoldo Di Girolamo prendendo parte alla presentazione – di un’iniziativa che mira a dare risposte concrete a chi intende investire sulla prima casa, specie le giovani coppie, ed ha difficoltà di accesso al credito”. “D’altro canto con quest’iniziativa si prova anche a ridare ossigeno al mercato dell’edilizia, uno dei settori cardine che possono trainare la ripresa”.

Ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito della regione Umbria.

Allo Sportello del Cittadino del Comune di Terni (in via Roma 40, davanti al Politeama) sono inoltre in distribuzione le brochure con le informazioni sulle modalità dell’iniziativa.