Notizia

A Carsulae tra nuovi scavi e demoni etruschi

(Ufficio Stampa) – Fine settimana ricco di appuntamenti nel parco archeologico di Carsulae: domani, sabato 4 maggio, alle ore 10.30 nel centro documentazione e visita ci sarà la conferenza di presentazione della campagna di scavo 2013, diretta dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici dell’Umbria, sotto la direzione scientifica del Dott. Paolo Bruschetti, effettuata e coordinata dagli archeologi Luca Donnini e Massimiliano Gasperini, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e con il patrocinio dei Comuni di Terni e San Gemini.
Nel corso della conferenza verranno resi noti i risultati della campagna scavi del 2012 e contemporaneamente si illustreranno i settori di indagine su cui si concentrerà lo scavo in programma per quest’anno.
Domenica 5 maggio, nell’ambito di Carsulaeeventi 2013 alle ore 16 ci sarà la presentazione del libro “I delitti del demone etrusco” di Riccardo Cecchelin con una lettura itinerante a cura di Eugenio Grasso. A seguire: “intrigo di macedonia”, presso il Centro Documentazione e Visita.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017