Ancora pochi giorni per adeguarsi ai contenitori nei condomini

(Direzione Generale/Uff.stampa) - L'assessorato all'Ambiente rammenta che i condomini delle zone del Comune di Terni servite dal servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani con la modalità porta a porta hanno ancora pochi giorni per adeguarsi all’ordinanza 14761 che entrerà il vigore il 15 marzo. Entro questa data gli amministratori di condominio dovranno attivare le procedure necessarie perché i condomini organizzino la raccolta secondo quanto previsto dall’ordinanza e cioè prevedendo il posizionamento di bidoni condominiali forniti dall'Asm ad uso esclusivo degli utenti che fanno parte del condominio.
L’attuazione dell’ordinanza è di fondamentale importanza per  l’ottimizzazione del servizio di raccolta porta a porta e costituisce un fondamentale strumento per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, relativamente alla percentuale di raccolta differenziata, dalla normativa nazionale, regionale e dal Piano d’Ambito recentemente approvato, contribuendo attivamente a mantenere l’igiene e il decoro della città. Si ricorda che sono previste sanzioni sia per gli amministratori che entro tale data non si saranno attivati sia per gli utenti che non conferiranno i rifiuti secondo quanto previsto in questa ordinanza e nell’ordinanza prot. n.160965 del 04/11/2011.  L’Asm Terni  e l’ufficio rifiuti del comune sono a disposizione per ulteriori informazioni e per eventuali sopralluoghi.