Il comune di Terni aderisce a M'illumino di meno

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il Comune di Terni aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, giunta alla nona edizione e prevista quest’anno nella giornata di venerdì 15 febbraio 2013.
In questa occasione in cui, come ogni anno, si spegne simbolicamente tutt’Italia per richiamare l’attenzione di tutti, cittadini e istituzioni, su un utilizzo illuminato delle fonti energetiche e una riduzione degli sprechi, il Comune di Terni, grazie alla collaborazione tra gli assessorati all’Ambiente e  alla Cultura, parteciperà al simbolico silenzio energetico spegnendo dalle 18 in poi la torre della biblioteca comunale.
In questo modo si è voluto accogliere l’invito del Circolo di Legambiente di Terni che aderisce all’iniziativa organizzando un evento di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza nel locale Da.Co, via del Tribunale 9, realizzando un aperitivo a basso impatto ambientale a lume di candela per ripensare insieme come consumare e produrre energia in modo efficiente e pulito.